Per la terza giornata l’EOC Tour raggiunge il Comune di Lazise, in provincia di Verona, dove 250 orientisti si sono messi alla prova su un tracciato breve, abbastanza intricato ma veloce, che non ha consentito notevoli distacchi.
“Onorato di potervi ospitare a Lazise – dichiara l’Assessore allo Sport Enrico Olivieri – in una cornice di tutto rispetto. Mi fa molto piacere essermi approcciato a questa nuova disciplina coinvolgendo i ragazzi delle scuole medie e le relative insegnanti”. Presenti, infatti, 50 alunni delle classi seconde dell’Istituto comprensivo Falcone Borsellino di Bardolino e Lazise, accompagnati da 6 insegnanti, che hanno testato l’orienteering approcciandosi alla lettura della mappa.
Ad assistere alla sfida anche Dario Rappo, presidente dell’associazione Orient Walking di Cerro Veronese e personaggio emblematico della corsa orientamento italiana. Sua è infatti la mappa numero 2 della penisola realizzata nel 1976, relativa alle colline di Creazzo. Ora, su mandato della FISO, sta lavorando alla promozione dell’orient walking in Italia.
Tutti i risultati sono consultabili qui. GUARDA IL VIDEO UFFICIALE!
Mercoledì 4 ottobre il primo appuntamento ufficiale con i Campionati Europei: la mattina alle 8.45 partenza delle qualifiche Sprint a Verona nel quartiere Borgo Venezia, mentre dalle 14.30 la finale Sprint che decreterà i campioni continentali, valida anche come finale di Coppa del Mondo.