EOC e Lago di Garda in Love: insieme per il territorio

4 Set 2023


EOC e Lago di Garda in Love: insieme per il territorio

Solo un mese agli attesi Campionati Europei 2023. Mentre continuano i sopralluoghi del Comitato organizzatore a Verona, Soave e Vicenza con gli advisor della International Orienteering Federation, sport e territorio sempre più al centro della kermesse, valida anche come finali di Coppa del Mondo. Ne è nuova dimostrazione la collaborazione avviata con Lago di Garda in Love

La terza edizione del progetto “in love” diffuso, che si è tenuto dal 10 al 15 agosto, ha conquistato non solo i turisti che ogni anno affollano le acque del Garda ma anche tanti italiani che hanno così avuto un motivo in più per celebrare il proprio amore vista lago. Tra allestimenti a tema, come cuori giganti, cubi e punti selfie, nei luoghi più suggestivi e proposte a fruizione libera tra le vie dei borghi e delle cittadine, migliaia di visitatori hanno immortalato questi spettacolari momenti. 

Con vari totem informativi, anche i Campionati Europei hanno fatto capolino sul lungolago degli otto Comuni aderenti all’Estate d’Amore 2023: Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, Bardolino, San Zeno di Montagna, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio più le località ospiti di Innsbruck, Soave, Jesolo e Montagnana. Sei giorni con più di cento iniziative diffuse nelle diverse località. 

 

UN RICCO CALENDARIO DI EVENTI

La serata inaugurale a Malcesine, con la presenza dell’Assessore alle manifestazioni Sara Pallua, è stata animata dalla pittoresca parata Les Montgolfieres. Platea gremita a Torri del Benaco per il concerto-tributo a Lucio Battisti e per il doppio Piano Sky, coppia di pianoforti sospesi in aria. Oltre agli Aperitivi e DjSet sotto le stelle a Bardolino, sold-out anche per le proposte di Lazise, prima con le danze popolari tirolesi di Innsbruck e poi per la Dama del Lago fronte Dogana Veneta: un colpo d’occhio magico sul porto vecchio, ascoltando il canto dell’artista sospesa sull’acqua. Migliaia di occhi puntati anche sulla proposta di Ferragosto a San Zeno di Montagna, dove un Piano Sky sospeso ha diffuso romantiche melodie dalle pendici del Monte Baldo.

Giunti alla terza edizione – dichiara Loris Danielli, amministratore PromoE20 e organizzatore di Lago di Garda in Love – la kermesse romantica è divenuta un appuntamento da mettere in agenda da un anno all’altro con sempre maggior coinvolgimento da parte dei Comuni aderenti. Ricordiamo che Lago di Garda in Love non è solo una proposta turistica alternativa e raffinata ma anche un’iniziativa che mette in rete tanti Comuni veneti che trovano così modo di dialogare e ampliare gli orizzonti”.