Il nutrito gruppo di atleti scandinavi ha raggiunto il Veneto per un sopralluogo delle location che ospiteranno gli EOC 2023 e ha trascorso proprio al Camping Club Bella Italia, event center della manifestazione, rilassanti giornate tra sport, divertimento e buon cibo!
A capo della delegazione Hakan Carlsson, direttore tecnico della Federazione svedese, affiancato dal CEO della IOF Henrik Eliasson. Presente anche Pearl Forsberg, speaker ufficiale dei prossimi Mondiali in Svizzera e degli attesi Europei Sprint in Veneto.
A guidare il gruppo Gabriele Viale, General Manager EOC 2023, che per l’occasione ha avuto modo anche di definire con Eliasson ulteriori aspetti organizzativi relativi alle arene gara delle tappe a Verona, Soave e Vicenza. Sabato 8 luglio gli ospiti sono arrivati al Camping Club Bella Italia, dove hanno avuto modo di ambientarsi, assaporare un’ottima cena e partecipare a una degustazione di vini veneti.
Domenica 9 luglio il gruppo ha preso parte a una speciale escursione sul Monte Baldo per scoprire la fantastica vista offerta sul Lago di Garda. Dopo aver solcato le sue acque in barca, gli orientisti hanno raggiunto Malcesine, dove sono stati accolti da Sara Pallua, Assessore al Turismo della graziosa località, grazie anche alla collaborazione di Loris Danielli, amministratore PromoE20.
In seguito hanno raggiunto attraverso la Funivia Malcesine – Monte Baldo la cima a 2218 metri di altitudine per godere della natura e del panorama mozzafiato, prendere un buon caffè e fare uno spuntino. Al rientro, li ha attesi una nuova degustazione delle prelibatezze italiane e dei classici vini rossi della Valpolicella. Il format turistico sarà riproposto anche in occasione dei Campionati Europei Sprint di ottobre per quanti vorranno esplorare il territorio.
Nel pomeriggio di lunedì 10 luglio si è tenuto, invece, un tour guidato per i meravigliosi Colli Berici, dove hanno potuto visitare le cantine del famoso Prosecco e mangiare una tradizionale pizza italiana in un pittoresco locale. Ad Alonte, che sarà anche sede di una tappa dell’EOC Tour, gli svedesi hanno potuto testare anche il Code Hunter sviluppato da PWT Italia, partner ufficiale di MOBO nella penisola.
Infine, martedì 11 luglio il calendario ha previsto varie e divertenti iniziative tra cui poter scegliere: una visita a Gardaland, il parco a tema più famoso d’Italia, o al centro storico di Sirmione, borgo medievale famoso per il Castello scaligero e l’affascinante area archeologica romana Grotte di Catullo, sulla punta dello stretto promontorio proteso nel Lago di Garda. E per i più desiderosi di relax tante attività al Camping Club Bella Italia.
Un’esperienza indimenticabile che anche tu potrai vivere a ottobre.