Oltre 50 atleti provenienti da 16 nazioni si stanno sfidando nel training ufficiale degli EOC 2023, organizzato da PWT Italia nelle zone rilevanti per gli europei Sprint in autunno. Nella soleggiata giornata di ieri, mercoledì 6 aprile, si è svolto il test sulla Sprint Knock Out.
Se nella Sprint Individuale il dominio era completamente svedese, con vittorie di Vilma Von Krusenstierna e Jonatan Gustafsson, ieri a Bardolino è stata la danese Hedvig Valbjørn Gydesen a dominare in campo femminile, mentre al maschile Gustafsson conferma ancora una volta il suo buon periodo di forma. La giornata è terminata sulle calde rive del Lago di Garda con una cerimonia di premiazione a cui era presente Loris Danielli, amministratore PromoE20 e organizzatore di “Lago di Garda in Love”. Tutti gli atleti sono alloggiati al Gasparina Village a Castelnuovo del Garda (VR), struttura facente parte di Camping Bella Italia, che agli Europei ospiterà l’Event Center (vedi news).
Risultati Knock Out:
W ELITE
- Hedvig Valbjorn Gydesen 10:52
- Alva Sonesson 10:55
- Lene Berg Hansen 10:57
- Vilma Von Krusenstierna 11:10
- Sandra Grosberga 11:15
- Eide Ragnhild 11:52
M ELITE
- Jonatan Gustafsson 9:13
- Cornelius Bjork 9:28
- Yannik Michiels 9:35
- Benjamin Naeslund 10:14
- Matthias Reiner 10:23
Domani, venerdì 7 aprile, il training camp si concluderà con il test sulla Sprint Relay a Lazise. Ricordiamo a tutti i partecipanti che, visti gli afflussi turistici presenti in centro storico già dalle prime ore del mattino, la partenza è anticipata alle ore 9:00.